Via Carraia, 59 - 50053 -Empoli - Firenze Tel. +39 0571 80392 - Condizionatori pompa


Condizionatori a pompa di calore
Gli impianti di condizionamento a pompa di calore sono solitamente consigliati per le unità abitative, ma anche per piccole e medie applicazioni commerciali, residenziali e terziarie.
Sono impianti assolutamente versatili e vantaggiosi che ti permetteranno con una spesa ragionevole di avere tutto i fresco che vuoi in ogni ambiente che desideri condizionare.
Cosa sono le pompe di calore
Le pompe di calore sono dei congegni che funzionano attraverso i cosiddetti cicli termodinamici inversi, in pratica operano trasferendo il calore da una sorgente fredda ad una calda, a seconda del tipo di climatizzazione che si desidera ottenere.
Tutti gli impianti a pompa di calore infatti possono invertire tra loro le funzioni dell’evaporatore e del condensatore, fornendo quindi calore in ambienti freddi e clima temperato/fresco in ambienti caldi.
Quindi quando abbiamo bisogno di fresco durane la stagione estiva possiamo fare in modo che assorbano il calore dall’interno di un locale e lo cedano all’esterno dell’edificio (proprio come se fossero un frigorifero); quando invece necessitiamo di calore nella stagione fredda, basterà invertirne il funzionamento, in modo che assorbano il calore dell’aria dall’esterno dell’edificio e lo immettano nel locale da riscaldare.
I vantaggi
Istallare un impianto di condizionamento a pompa di calore è oltremodo vantaggioso, non solo perché racchiude in una sola macchina la possibilità all’occorrenza di scaldare e raffreddare l’ambiente in cui vivi, ma anche perché non necessitano di centrali termiche, né di altri eventuali collegamenti, tipo l’allaccio al gas o alle cisterne di gasolio.
L’impianto può essere regolato e tenuto in azione completamente con energia elettrica ed è quindi assolutamente autonomo e si può utilizzare in assoluta sicurezza e richiede una manutenzione davvero minima.
La regolamentazione e gli incentivi
Se sceglierai di istallare un impianto di condizionamento a pompa di calore la procedura sarà soggetta a minori regolamentazioni di tipo legislativo.
Inoltre sarà possibile detrarre dalle tasse fino al 55 per cento del valore dell’impianto. Lo stato infatti ha approvato un decreto che consente di scaricare dalle tasse in 10 rate annuali (5 se chi acquista ha un’età compresa tra 75 e 80 anni e 3 se si superano gli 80) tramite la dichiarazione delle tasse per coloro che acquistano beni che consentono il risparmio energetico: in questo caso i condizionatori con pompa di calore che oltre a raffreddare riscaldano anche rientrano in questa categoria di beni.
Per cui oltre ad essere comodo e sicuro, è una soluzione ideale per la climatizzazione continua anche per uffici negozi e strutture ricettive, le cui associazioni o società proprietarie potranno usufruire senza nessun problema di questa detrazione.
Un occhio alla salute ed uno alla natura
Gli ultimi impianti in commercio contengono al loro interno dei potenti filtri anallergici e anti-inquinamento.
Recenti studi condotti con esperimenti negli ambienti ove sono stati istallati questi nuovi impianti hanno dimostrato che il loro utilizzo risolve molte patologie legate all’utilizzo di impianti termici che sfruttano la combustione della legna o del gas.
Inoltre con il posizionamento di pannelli solari termici sarà possibile utilizzare energia da fonti rinnovabili dando un taglio anche alla bolletta ed una mano alla natura.
Effettuiamo il servizio anche a:
Prato
Pistoia
Empoli
Richiedi ora il tuo preventivo o sopralluogo gratuito
Chiama senza impegno i nostri numeri 0571 962813 - 3356763825
-
Italiano